Sostituire serramenti Catanzaro

Sai quando è il momento di sostituire i serramenti?

E’ molto importante in questo periodo controllare i nostri infissi e capire se sia il caso di farci un po’ di manutenzione o se sostituirli. Come facciamo a capire quale delle due cose dobbiamo fare e in quale momento farle?

Le differenze tra un infisso nuovo ed uno vecchio consistono nella loro efficienza contro i tentativi dei malintenzionati e gli agenti atmosferici. L’infisso è fondamentale in un’abitazione perché garantisce la corretta tenuta della temperatura all’interno delle nostre abitazioni. Devono essere resistenti e sì, anche belli esteticamente così da poterli rendere un dettaglio d’arredo.

È del tutto normale che, a causa dell’usura quotidiana ed alle intemperie alle quali vengono esposti, essi risultino leggermente diversi dal momento in cui li avevamo acquistati e le caratteristiche principali vengano meno. Qui bisogna capire come muoversi: se cambiarli o fare manutenzione.

Una finestra alla quale non è stata eseguita una corretta manutenzione o un infisso del tutto vecchio può influire molto sul risparmio energetico dell’intero edificio, il quale permette di ridurre i consumi con notevole risparmio di denaro.

Se non ne eri a conoscenza, anche gli infissi hanno delle norme da rispettare a livello energetico e sono anche quelli che danno più valore all’immobile.

Molti direbbero: “ma ho gli infissi nuovi, perché dovrei cambiarli?”.

Il livello estetico delle finestre incide molto sullo stile della casa, ma potresti avere dei serramenti nuovi di zecca esteticamente ma che in realtà ti fanno entrare spifferi in ogni stanza, o che non contribuiscano al risparmio energetico perché li hai acquistati anni fa e le norme oggi sono cambiate. Probabilmente hai finestre di 5 anni fa e spendi di meno a comprarle nuove anziché fare adeguamenti necessari.

Con l’avanzare delle ultime tecnologie sono migliorate molte cose. Oggi cambiare una finestra ti permette di:

  1. risparmiare sulle bollette;
  2. usufruire della detrazione fiscale;
  3. aumentare il valore totale dell’immobile con conseguente guadagno su un’eventuale rivendita.

Per una corretta valutazione dello stato dei tuoi infissi, contattaci e faremo un’analisi dettagliata.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati