Paratie antiallagamento: proteggiti dall’acqua

Paratie antiallagamento: proteggiti dall’acqua

Le paratie antiallagamento sono diventate un vero e proprio strumento di protezione per salvaguardare gli edifici dall’infiltrazione di acqua durante i temporali invernali e anche da quelli estivi.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio incremento di bombe d’acqua che arrivano inaspettatamente facendo danni sempre più ingenti a case, capannoni, depositi, garage, magazzini, ecc.

Purtroppo il fenomeno non si va ad attenuare e ad aggiungere ulteriori problemi ci pensano i tombini otturati per mancanza di manutenzione, i letti di ruscelli e fiumi sempre pieni di vegetazione e rifiuti di ogni genere, canali di scolo delle acque piovane inesistenti, ecc.

Insomma, tutto ciò che può bloccare il normale deflusso dell’acqua si trova sempre nel posto sbagliato.

A questo punto è chiaro che a correre ai ripari è solo il diretto interessato.

Per fortuna, negli ultimi tempi, sta prendendo piede l’utilizzo di paratie antiallagamenti che, installate nei punti a rischio allagamento, riescono a porre una barriera efficace all’infiltrazione di acqua in case, garage, magazzini e depositi.

Le paratie antiallagamento sono costruite con materiale leggero, l’alluminio, che permette in poco tempo di inserirle negli appositi alloggiamenti, formando una vera e propria barriera contro l’acqua. Di dimensioni personalizzabili, sia in larghezza che in altezza, sono adatte a qualunque apertura, formando una tenuta eccezionale contro gli allagamenti.

Da anni installiamo paratie antiallagamento che hanno salvaguardato molti edifici da alluvioni. Se in casa, azienda, o qualunque altro edificio ci sono punti in cui potrebbe entrare acqua, ti consigliamo vivamente di prendere in considerazione l’installazione di una paratia antiallagamento.

Ringrazierai te stesso per averci pensato prima di un allagamento.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati


    Paratie antiallagamento: proteggiti dall’acqua