Taglio-Termico-Tecno-Serramenti

Quando si è in procinto di far la scelta del materiale da adoperare per realizzare gli infissi, si è sempre in dubbio tra il legno e l’alluminio.

Entrambi sono degli ottimi materiali, per questo siamo arrivati alla conclusione di creare infissi in cui sono presenti entrambi i materiali, realizzando infissi in legno-alluminio a taglio termico.

Il legno rende elegante l’infisso per la sua bellezza naturale e la sua durevolezza.

Gli infissi in alluminio a taglio termico, sono infissi che eliminano completamente le dispersioni termiche, garantendo la risoluzione del problema dei ponti termici. Ottima caratteristica se si vuole favorire il risparmio energetico.

Per dispersione termica, intendiamo quei casi in cui, nelle abitazioni in inverno viene dispersa l’aria calda interna verso l’esterno, e nel periodo estivo, l’aria fredda dell’interno. Ciò avviene a causa dei ponti termici che possono essere angoli, pareti ed infissi non idonei.

Qui entra in campo la caratteristica del “taglio termico”.

Infissi a taglio termico

La tecnologia del “taglio termico“, applicata sugli infissi in legno-alluminio targati Tecno Serramenti, si basa sul utilizzo di un materiale di isolamento termoplastico installato all’interno del profilo dell’infisso per interrompere la continuità termica del metallo.

In tal modo, si ridurrà drasticamente il consumo energetico nella tua casa o nei tuoi ambienti di lavoro.

La bellezza del legno si fonde con l’efficienza dell’alluminio. Generalmente, per la parte esterna dell’infisso, si adopera un tipo di alluminio che stia bene con forma, colori e stile del fabbricato. Mentre per la parte interna si adopera il legno, il quale possiede anche proprietà termoacustiche.

Scegliere degli infissi in legno-alluminio a taglio termico ti garantirà un notevole risparmio energetico e confort dei tuoi ambienti.

Inoltre, potrai approfittare degli incentivi statali ed ottenere le tue nuove finestre a metà prezzo, grazie al Bonus 2021.

Cosa aspetti? Contatta i nostri esperti per conoscere i requisiti per accedere al Bonus 2021.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati


    Infissi in legno/alluminio a taglio termico: confort e risparmio garantiti