Sostituire gli infissi, il problema del controtelaio. I 5 punti da tenere presente.

Sostituire gli infissi, il problema del controtelaio. I 5 punti da tenere presente.

Sostituire gli infissi, il problema del controtelaio. I 5 punti da tenere presente.

Nessun commento su Sostituire gli infissi, il problema del controtelaio. I 5 punti da tenere presente.

In fase di ristrutturazione di abitazioni o in caso di sostituzione dei soli infissi, ti ritrovi sempre a dover decidere su una questione: lascio il vecchio controtelaio o devo rifare tutto da capo?

La risposta non può essere legata semplicemente al contenimento dei costi.

Il cambio di finestre deve perseguire e raggiungere 5 fondamentali risultati:

  • Isolamento acustico;
  • Assenza di spifferi e infiltrazioni di acqua;
  • Assenza di muffe e condensa;
  • Benessere di chi vive nell’abitazione;
  • Risparmio sulla bolletta energetica.

La soluzione migliore è quella di sostituire il tutto con nuovi controtelai e nuovi infissi. Le nuove tecnologie, abbinate ai nuovi materiali, permettono di raggiungere i 5 obiettivi descritti in un solo colpo.

Se i costi sono sostenibili, scegliere sicuramente questa soluzione.

Diversamente, è bene affidarsi a dei veri professionisti che, valutato lo stato generale degli infissi da sostituire, sceglieranno la soluzione migliore per avvicinarsi ai 5 obiettivi esposti rientrando nel spesa prevista dal cliente.

Di seguito alcune delle strade alternative percorribili:

  • Valutati i vecchi controtelai, se ancora in grado di svolgere il loro dovere, si può ipotizzare di riutilizzarli installando un nuovo infisso;
  • In alcuni casi non si può sostituire il vecchio infisso (perché non si può montare un impalcatura esterna, perché coinvolgerebbe troppe opere murarie, ecc.), allora si può valutare di riutilizzare il vecchio telaio della finestra, eliminando le vecchie ante e le vecchie cerniere. Utilizzando dei nuovi telai, ridotti e sagomati, che limitano la perdita si spazio dovuta al vecchio telaio.
  • Altre soluzioni sono applicabili solo dopo sopralluogo di un nostro tecnico specializzato.

In tutti i casi in cui non puoi percorrere la via maestra, sostituzione ex novo di controtelai e finestre, o utilizzare una delle strade alternative, ti consigliamo vivamente di lasciare le vecchie finestre.

Spenderesti soldi inutili che non risolvono il problema che hai e i 5 obiettivi da raggiungere resterebbero un miraggio lontano.

Un’ultima soluzione da proporti è quella di utilizzare la nostra forma di pagamenti personalizzati.

Puoi avere i tuoi nuovi infissi con i nuovi controtelai, raggiungere in un solo colpo i 5 obiettivi fondamentali per la buona vivibilità della tua abitazione e pagare comodamente i tuoi nuovi infisi.

Contattaci, troviamo sempre la soluzione migliore per il tuo benessere.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati

Abbiamo realizzato lavori a:

Catanzaro (CZ), Lamezia Terme (CZ), Soverato (CZ), Borgia (CZ), Chiaravalle Centrale (CZ), Sellia Marina (CZ), Girifalco (CZ), Davoli (CZ), Guardavalle (CZ), Montepaone (CZ), Squillace (CZ), Cropani (CZ), Botricello (CZ).

Seguici sui Social

Cosa possiamo fare per te:

Serramenti, Infissi, Tende da Sole, Porte e portoncini blindati, Porte interne, Tapparelle e Avvolgibili, Zanzariere, Box Doccia, Carpenteria Metallica, Lavorazioni in Ferro.

Privacy & Cookie Policy

Leggi la Policy

Guarda il nostro Video

Torna su