Sigillatura infissi

Sigillatura degli infissi

La sigillatura degli infissi e l’isolamento dei giunti nei serramenti è una fase importantissima. Avviene durante la posa degli infissi e serve per far si che nelle abitazioni non ci siano infiltrazioni di acqua, vapore, freddo e rumori.

A molte persone capita, d’estate o d’inverno, di percepire in casa spifferi di aria calda o fredda, nonostante si abbiano le finestre chiuse. Questo accade quando i serramenti non sono ben sigillati e si ha dispersione di aria dall’esterno verso l’interno e viceversa.

Per la posa dei serramenti viene utilizzata solitamente della schiuma autoespandente per la mediana del nodo, mentre per l’esterno e l’interno viene utilizzato il silicone. I prodotti possono variare, però, in base al materiale sul quale si va a lavorare.

Per avere una posa a regola d’arte, noi della Tecno Serramenti,  utilizziamo dei nastri autoespandenti e altri sigillanti più appropriati.

Per sigillare gli infissi si deve tener conto di alcuni aspetti, ad esempio se sono presenti o meno danni alle finestre che possono compromettere un buon isolamento, nel caso in cui siano finestre messe già da molti anni.

Nel caso di sigillatura di vecchi infissi, va eliminato prima il vecchio sigillante e in seguito applicato quello nuovo con una particolare procedura.

Se si vanno a montare serramenti nuovi, i nostri collaboratori andranno a svolgere un lavoro professionale di alta qualità e non avrai alcun tipo di problema.

La sigillatura degli infissi è un lavoro impegnativo e si impiega un po’ di tempo per un lavoro fatto bene, di conseguenza consigliamo di farlo nei periodi primaverili o estivi in cui non si hanno problemi con piogge o altri agenti atmosferici.

E’ il momento giusto per cambiare i tuoi infissi.

Chiama ora per una consulenza gratuita, valuteremo insieme la migliore soluzione per te.


    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Acconsento al trattamento dei miei dati