Furti estivi: pochi consigli per proteggere la vostra casa

Furti estivi: pochi consigli per proteggere la vostra casa

Furti estivi: pochi consigli per proteggere la vostra casa

Nessun commento su Furti estivi: pochi consigli per proteggere la vostra casa

E’ arrivato uno dei periodi più importanti dell’anno: le vacanze estive. Con esso però arriva anche la preoccupazione di dover lasciare casa per recarsi nel luogo che abbiamo scelto per le nostre ferie.

In questo breve articolo vi vogliamo ricordare alcuni piccoli consigli da seguire per proteggere la vostra casa.

Partiamo da alcuni dati allarmanti: i furti in abitazioni sono in continuo aumento e non accennano a diminuire.
Le forze dell’ordine comunicano che la maggior parte delle effrazioni in abitazioni avvengono attraverso finestre e porte finestre.

Da bravi serramentisti quali siamo, partiamo proprio dalle finestre:

  • Rendete sicuri porte e finestre. Per chi abita a piani bassi, finestre e porte sono la prima cosa da mettere in sicurezza. Per le finestre è sempre bene scegliere i modelli con sistemi di sicurezza predisposti al momento dell’acquisto. Vetri antisfondamento, maniglie di sicurezza e profili adatti a resistere alle effrazioni. Per le porte d’ingresso o ingressi secondari, consigliamo sempre portoncini blindati. Nel caso in cui le vostre finestre o porte non hanno i requisiti anti effrazione, vi consigliamo le grate di sicurezza. Oggi ne produciamo di eleganti, funzionali e sicure.
  • Installate un buon antifurto. Un altro buon metodo per proteggersi dai ladri è quello di installare un antifurto. Oggi ne esistono di diversi tipi, dai più semplici in kit ai sistemi più complessi integrati con le centrali operative di Polizia e Carabinieri. In questo caso vi consigliamo di rivolgervi a personale qualificato per la scelta del tipo di antifurto e per l’installazione. Con i nuovi sistemi “senza fili” otterrete un buon sistema d’allarme senza dover sostenere opere murarie.
  • Affidarsi ai vicini di casa. I vicini di casa si sa, sono gioie e dolori. In questo caso possono aiutarci a tenere sotto controllo la nostra abitazione durante la nostra assenza. Chiediamo loro di informarci su eventuali rumori sospetti, di persone estranee che si aggirano intorno alla nostra abitazione, ma anche occuparsi del ritiro della nostra posta e di curare le nostre piante. In questo modo daremo l’impressione che in casa ci siano persone.
  • Fate attenzione ai vostri social network. Condividiamo tanto sui social network ma condividere i nostri aggiornamenti nei giorni di ferie può diventare davvero molto pericoloso. Può dare un vantaggio competitivo ai malintenzionati sapere che siete a diversi chilometri di distanza. Potreste comunicargli, inconsapevolmente, di poter agire senza preoccuparsi del vostro repentino rientro. Dunque, per la vostra sicurezza, tenete a bada i social network.
  • Un sistema di video sorveglianza. Un altro buon metodo per tenere alla larga i ladri e fargli sapere che avete la situazione sotto controllo, anche a distanza. Oggi troviamo sistemi di videosorveglianza che si attivano appena intercettano la presenza di persone nell’area da proteggere, i sistemi più complessi provvedono anche all’accensione di luci che permettono una migliore registrazione delle immagini. Un altro sistema per scoraggiare i ladri.
  • Non fate gli eroi. Nel caso in cui, nonostante i sistemi di sicurezza che utilizzate, al vostro rientro trovate qualche porta o finestra aperta, NON ENTRATE. Potrebbe esserci all’interno ancora il ladro e la sua reazione sarebbe imprevedibile. In questi casi affidatevi alle forze dell’ordine chiamando il 113 e lasciando loro il compito di ispezionare l’abitazione.

Sono solo pochi consigli che possono fare la differenza tra rientrare dalle vacanze contenti e trovare brutte sorprese al rientro dalle vacanze.

Tutti i consigli che abbiamo elencato prevedono un minimo di programmazione nel metterli in pratica, certamente non sono sistemi da poter mettere su in quattro e quattr’otto.
Per questo motivo consigliamo sempre ai nostri clienti, in fase di scelta dei nostri prodotti, di non limitare la scelta al prezzo più basso ma fare in modo che la loro scelta diventi un buon investimento per il loro confort e la loro sicurezza.

Per ulteriori informazioni contattaci pure, un nostro consulente ti aiuterà nella scelta del miglior prodotto per le tue esigenze.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati

Abbiamo realizzato lavori a:

Catanzaro (CZ), Lamezia Terme (CZ), Soverato (CZ), Borgia (CZ), Chiaravalle Centrale (CZ), Sellia Marina (CZ), Girifalco (CZ), Davoli (CZ), Guardavalle (CZ), Montepaone (CZ), Squillace (CZ), Cropani (CZ), Botricello (CZ).

Seguici sui Social

Cosa possiamo fare per te:

Serramenti, Infissi, Tende da Sole, Porte e portoncini blindati, Porte interne, Tapparelle e Avvolgibili, Zanzariere, Box Doccia, Carpenteria Metallica, Lavorazioni in Ferro.

Privacy & Cookie Policy

Leggi la Policy

Guarda il nostro Video

Torna su