Vediamo come scegliere le Grate e le Inferriate di sicurezza

Vediamo come scegliere le Grate e le Inferriate di sicurezza

Vediamo come scegliere le Grate e le Inferriate di sicurezza

Nessun commento su Vediamo come scegliere le Grate e le Inferriate di sicurezza

Non ti senti più tanto sicuro in casa? Con una grata o un’inferriata di sicurezza puoi dormire sonni tranquilli.

Breve guida su come scegliere grate e inferriate di sicurezza perfette per un’abitazione a prova di ladri.

L’aumento dei furti e delle rapine in casa ci obbligano ad effettuare una scelta di protezione per salvaguardare noi, i nostri cari e i nostri beni dal pericolo di intrusione ladri. Una scelta appropriata può essere quella di dotare la nostra abitazione di grate o inferriate di sicurezza.

L’installazione di grate o inferriate di sicurezza, soprattutto ai piani più bassi o alti dell’abitazione, è il primo deterrente per scoraggiare i malviventi dal violare le nostre proprietà. La scelta della grata di sicurezza adatta alle nostre esigenze dev’essere fatta tenendo conto dei seguenti fattori:

Grado di resistenza: la grata o l’inferriata dovrà essere conforme ai requisiti imposti dagli enti certificatori (es. Classe 1, Classe 2, Classe 3)

Estetica: la grata o l’inferriata dovrà avere un impatto minimo sulla visuale esterna e allo stile della nostra abitazione.

Il settore delle grate o inferriate di sicurezza si divide 3 macro categorie:

Grate o Inferriate di sicurezza fisse: installate per rendere sicure finestre secondarie poste in luoghi poco frequentati, non sono apribili. E’ il modello di grata o inferriata più economico perché non è provvisto di meccanismi relativi a chiusura e apertura.

Grate o Inferriate a battente: sono le grate più richieste e installate. Realizzate tramite una robusta struttura perimetrale di apertura e ante apribili a snodo. Alcune grate o inferriate di sicurezza sono dotate di cerniere particolari che permettono l’apertura dell’anta attorno al muro o l’apertura verso l’interno per agevolare l’accesso alle persiane esterne o zanzariere.

Grate o Inferriate di sicurezza a scomparsa: la particolarità costruttiva di questa grata o inferriata di sicurezza è data dallo scorrimento dell’anta su di un binario. Esistono molte varianti di posa di posa di questo tipo di grata, si può scegliere il modello a seconda del tipo di guida inferiore (fissa o alzabile), del tipo di apertura dell’anta (scorrevole, girevole, interno o esterno muro).

Altro fattore da considerare nella scelta della grata o l’inferriata di sicurezza è la facilità di movimento. Il modello scelto dev’essere movimentato con facilità su un lato o su entrambi i lati in modo da poter lasciare completamente libero il vano su cui sono installate.

Per un ulteriore sicurezza le grate o le inferriate di sicurezza possono essere installate insieme a delle persiane in alluminio o in acciaio.

Per una migliore scelta del modello adatto alle tue esigenze ti invito a fissare un appuntamento con un nostro consulente per valutare insieme la migliore soluzione per la tua sicurezza.

ATTENZIONE! Il Bonus Fiscale del 50% relativo alla sicurezza è stato confermato per tutto il 2017!

Scegli, acquista, mettiti al sicuro e detrai, 4 semplici passi per rendere più sicura la tua abitazione!


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei miei dati

Abbiamo realizzato lavori a:

Catanzaro (CZ), Lamezia Terme (CZ), Soverato (CZ), Borgia (CZ), Chiaravalle Centrale (CZ), Sellia Marina (CZ), Girifalco (CZ), Davoli (CZ), Guardavalle (CZ), Montepaone (CZ), Squillace (CZ), Cropani (CZ), Botricello (CZ).

Seguici sui Social

Cosa possiamo fare per te:

Serramenti, Infissi, Tende da Sole, Porte e portoncini blindati, Porte interne, Tapparelle e Avvolgibili, Zanzariere, Box Doccia, Carpenteria Metallica, Lavorazioni in Ferro.

Privacy & Cookie Policy

Leggi la Policy

Guarda il nostro Video

Torna su